Segreteria – URP

Cosa fa

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. Gli uffici della segreteria sono ubicati al piano terra del plesso “Alfonso Lucifero” in Via G. Carducci – 88900 Crotone.

La segreteria comprende tre aree di lavoro:

La segreteria didattica che si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici. Include l’Ufficio delle Relazioni col Pubblico (URP) con un addetto che attraverso uno sportello comunica in prima persona con i genitori e gli studenti fornendo loro informazioni e documenti.

La segreteria del personale che si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti, dell’inserimento di eventuali supplenti, delle ferie e dei permessi; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.

La segreteria amministrativa si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi del personale interno, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti.

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: MURANO ROSA

Orario di ricevimento

La segreteria è aperta al pubblico presso la sede “Alfonso Lucifero” in Via G. Carducci – 88900 Crotone

Da lunedì a sabato: mattina 10:30 – 12:00      (prot. 12161 del 24/09/2023)

Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

VIA G. CARDUCCI, CROTONE